Come rassodare il seno

Come rassodare il seno

come rassodare il seno
(Last Updated On: 05/03/2018)

Come rassodare il seno

Quando si tratta delle bellezza del seno femminile, non sono la forma o le dimensioni a contare: grande o piccolo che sia, un seno è bello se è sodo e tonico. La maggior parte delle donne, prima o poi, va però incontro a un naturale processo di cedimento dei tessuti, che farà perdere al seno tono ed elasticità.
Innanzitutto l’età, ma anche la gravidanza, l’allattamento, le fluttuazioni ormonali, la cattiva alimentazione o la perdita improvvisa di peso, sono le più frequenti cause di un rilassamento cutaneo, che fa sì che il seno si svuoti e si abbassi. I seni non hanno massa muscolare, ma sono fatti di grasso, tessuti connettivi e ghiandole e hanno bisogno di cure mirate per mantenersi in forma. Come fare allora per rassodare il seno senza ricorrere alla chirurgia o a costosi trattamenti cosmetici? In molti casi si tratterà di cambiare il nostro stile di vita, di fare mirati esercizi fisici o di adoperare prodotti esclusivamente naturali e il nostro seno tornerà ad essere più sodo e attraente.

Come rassodare il seno: fare esercizio fisico

Chi vuole rassodare il seno deve integrare l’esercizio fisico nella propria routine settimanale. Bastano poche ripetizioni di esercizi, mirati al rafforzamento dei muscoli pettorali, per rialzare un seno che sta cedendo. Particolarmente indicato è lo Yoga: alcune posizioni, come quella del guerriero, del cobra o del triangolo, se mantenute per un tempo sufficiente e svolte correttamente, tonificano i muscoli pettorali che sorreggono il seno. Anche il nuoto, impegnando braccia, torace e spalle, aiuterà a rassodare il seno.

Come rassodare il seno: massaggiare il seno

Il massaggio del seno con olio favorirà la compattezza e l’elasticità dell’epidermide, evitando che il seno si rilassi. Il massaggio inoltre, richiamando il flusso sanguigno, favorirà il tono dell’epidermide e riparerà le cellule danneggiate. Per il massaggio ci si servirà dell’olio di oliva, ricco di antiossidanti e acidi grassi o anche dell’olio di jojoba, di avocado, di argan o di mandorle. Va messa qualche goccia sul palmo delle mani e massaggiato il seno con movimenti ascendenti e circolari per 10 minuti. Anche il gel d’aloe è molto indicato per rassodare il seno.

Come rassodare il seno: usare delle maschere naturali

E’ utile applicare sul seno, una volta alla settimana, una maschera preparata mescolando un cetriolo tritato con un tuorlo d’uovo. La maschera va lasciata agire per mezz’ora per rassodare il seno.

Come rassodare il seno: migliorare la postura

Una postura scorretta, con le spalle curve, non dà supporto strutturale al seno, che inevitabilmente sarà in balia della gravità. Bisogna ricordare di raddrizzare le spalle e la schiena se si vuole evitare il seno cadente.

Indossare il reggiseno giusto

Un reggiseno deve fornire il giusto supporto al seno, perciò va sempre indossato, anche se si ha un seno piccolo. Quando si fa sport è fondamentale indossare un reggiseno sportivo che protegga dai microtraumi prodotti dall’attività fisica.

Fare spugnature fredde

Una spugnatura fredda o addirittura un massaggio con cubetti di ghiaccio, avrà sul seno un effetto lifting immediato. La temperatura fredda infatti provoca la tensione dei tessuti epidermici e farà apparire il seno più sodo.

Guarda anche il rimedio naturale per rassodare il seno

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

Donna che fa epilazione laser alle gambe
Pubblicato da |
Epilazione laser: cos’è e come funziona
Stanche di cerette, epilatori elettrici e creme depilatorie? Vorreste avere gambe sempre lisce e perfette? La soluzione ideale è l’epilazione laser. Un trattamento innovativo che consente di liberarsi in modo...
Papà che si rasa con il figlio
Pubblicato da |
Rasatura: come farla nel modo migliore
La rasatura è un rito quotidiano irrinunciabile per alcuni uomini, un impegno poco gradito per altri. In ogni caso, per avere un viso fresco e curato deve essere fatta con...
Parte del viso con pelle grassa
Pubblicato da |
Pelle grassa: cause e rimedi
Cosa si intende per "pelle grassa" La pelle grassa rappresenta una problematica molto comune, che tuttavia può essere combattuta e sconfitta mediante alcuni semplici accorgimenti e rimedi, anche naturali. Un...