Epilazione laser: cos’è e come funziona

Epilazione laser: cos’è e come funziona

Donna che fa epilazione laser alle gambe
(Last Updated On: 02/02/2018)

Stanche di cerette, epilatori elettrici e creme depilatorie? Vorreste avere gambe sempre lisce e perfette? La soluzione ideale è l’epilazione laser. Un trattamento innovativo che consente di liberarsi in modo indolore e definitivo dai peli superflui.

Cos’è l’epilazione laser?

L’epilazione laser si basa su un processo di fototermolisi, che trasforma l’energia prodotto dal laser in energia termica in grado di indebolire e distruggere la radice del pelo. Questa tecnica epilatoria utilizzando un fascio di luce è in grado di entrare nella pelle e raggiungere in modo mirato la melanina presente nel bulbo pilifero, senza danneggiare la zona circostante. La particolare precisione del laser rende il trattamento sicuro ed efficace e contribuisce a risolvere il problema dei peli superflui, migliorando l’estetica di donne e uomini.

Per chi è indicata l’epilazione laser?

L’epilazione laser può essere effettuata su tutto il corpo e il viso, esclusa la zona perioculare ed è indicata sia per gli uomini sia per le donne.
Per ottenere risultati ottimali e definitivi è necessario sottoposi a varie sedute, il cui numero dipende dalle zona da trattare, dalla densità di peli presenti, dalla loro struttura, dal fototipo e dalla fase di crescita in cui si trovano al momento del trattamento. Incidono sulla durata del trattamento anche le tecniche depilatorie utilizzate in precedenza o l’uso di farmaci. Il numero delle sedute viene stabilito al momento della visita, in genere sono necessarie almeno 8 a distanza di due mesi per avere una pelle liscia e priva di peli.

Consigli per prima e dopo il trattamento di epilazione laser

Prima di sottoporsi all’epilazione laser definitiva è bene evitare di depilare la zona da trattare con la ceretta, se proprio necessario utilizzare il rasoio. Dopo il trattamento se la pelle appare arrossata basta applicare una crema lenitiva. Inoltre, non bisogna esporre la pelle al sole o fonti di calore, come ad esempio le lampade abbronzanti. A tal fine è consigliabile iniziare le sedute a partire dall’autunno.

Controindicazioni

L’epilazione definitiva tramite laser è controindicata per persone in stato di gravidanza, epilettiche e che presentano malattie relative al sistema immunitario o cardiache. È necessario anche evitare di sottoporsi al trattamento in caso di pelle irritata, dermatiti e ferite.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo:
Maschera per punti neri: come farne una in casa

 

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

Papà che si rasa con il figlio
Pubblicato da |
Rasatura: come farla nel modo migliore
La rasatura è un rito quotidiano irrinunciabile per alcuni uomini, un impegno poco gradito per altri. In ogni caso, per avere un viso fresco e curato deve essere fatta con...
Parte del viso con pelle grassa
Pubblicato da |
Pelle grassa: cause e rimedi
Cosa si intende per "pelle grassa" La pelle grassa rappresenta una problematica molto comune, che tuttavia può essere combattuta e sconfitta mediante alcuni semplici accorgimenti e rimedi, anche naturali. Un...
Donna con maschera per punti neri
Pubblicato da |
Maschera per punti neri: come farne una in casa
Cosa sono i punti neri I punti neri sono antiestetiche imperfezioni del viso che affliggono la maggior parte degli adolescenti, e non solo. I comedoni aperti, conosciuti anche come punti...