Rimedio naturale anticellulite

Rimedio naturale anticellulite

Rimedio naturale anticellulite
(Last Updated On: 12/02/2018)

Rimedio naturale anticellulite

La cellulite è un problema con il quale tante donne si trovano costrette a confrontarsi. Molte pensano di poterla contrastare con massicce dosi di fitness o in alternativa con prodotti di natura chimica che non sempre, però, rappresentano la soluzione più indicata. Esistono infatti, anche più di un rimedio naturale anticellulite, grazie ai quali si può combattere forse il più fastidioso fra gli inestetismi.

Uno di questi rimedi può essere il decotto anti-cellulite a base di betulla, vite rossa e fucus: vediamo insieme gli ingredienti necessari, in che modo prepararlo e come funziona.

Ingredienti del rimedio naturale anticellulite:

30 grammi di foglie di betulla
30 grammi di sommità di olmaria
30 grammi di foglie di vite rossa
10 grammi di foglie di fucus

Preparazione:
il decotto si prepara portando in ebollizione l’acqua con dentro le foglie di fucus e di betulla per circa tre minuti, quindi bisogna versarlo sulle foglie di vite rossa e olmaria ed infine filtrarlo. A questo punto non rimane che versare la tisana in una tazza oppure in un bicchiere e berla. La dose che si consiglia è di due tazze al dì, da bere dopo i pasti.

Indicazioni sul rimedio naturale anticellulite:

La combinazione fra spirea, betulla e vite rossa è stata messa a punto proprio per

Rimedio naturale anticellulite

Rimedio naturale anticellulite

incrementare la diuresi e al contempo migliorare sia la circolazione venosa che il drenaggio linfatico. L’effetto dimagrante è invece svolto dal fucus, un tipo di alga particolarmente diffuso nelle acque fredde che è anche un efficace demineralizzante e depurante. Attenzione, però: il fucus è sconsigliato alle persone che soffrono di iper-tiroidismo, poiché svolge un’azione stimolante nei confronti della ghiandola tiroidea.

Questo tipo di rimedio naturale anticellulite può avere pure un’azione anti-infiammatoria, che si rivela utile nei casi di cellulite avanzata. L’efficacia di tale tisana risulta maggiore se si beve acqua con frequenza durante la giornata e se si effettuano lunghe camminate (di circa 40 minuti). Inoltre bisogna stimolare anche in altro modo la circolazione venosa-linfatica, ad esempio effettuando dei linfodrenaggi nelle aree del corpo più colpite dalla cellulite. In tal modo si potrà restituire alla pelle maggiore compattezza e luminosità, recuperando la tonicità che pareva perduta e dicendo addio alla fastidiosa buccia d’arancia.

Controindicazioni dei rimedi e trattamenti per combattere la cellulite

Attraverso questi sistemi è possibile combattere la cellulite senza incappare in spiacevoli effetti collaterali, andando a sostituire integratori multi-vitaminici e barrette che spesso vengono consigliati con troppa leggerezza come soluzioni per perdere peso in fretta. Il più delle volte i rimedi dell’ultima ora non sono adeguati per prendersi cura della salute e, di conseguenza, della bellezza del corpo.

Guarda anche il rimedio naturale per la pelle grassa.

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

Donna che fa epilazione laser alle gambe
Pubblicato da |
Epilazione laser: cos’è e come funziona
Stanche di cerette, epilatori elettrici e creme depilatorie? Vorreste avere gambe sempre lisce e perfette? La soluzione ideale è l’epilazione laser. Un trattamento innovativo che consente di liberarsi in modo...
Papà che si rasa con il figlio
Pubblicato da |
Rasatura: come farla nel modo migliore
La rasatura è un rito quotidiano irrinunciabile per alcuni uomini, un impegno poco gradito per altri. In ogni caso, per avere un viso fresco e curato deve essere fatta con...
Parte del viso con pelle grassa
Pubblicato da |
Pelle grassa: cause e rimedi
Cosa si intende per "pelle grassa" La pelle grassa rappresenta una problematica molto comune, che tuttavia può essere combattuta e sconfitta mediante alcuni semplici accorgimenti e rimedi, anche naturali. Un...