Rimedio naturale per la pelle grassa

Rimedio naturale per la pelle grassa

Rimedio naturale per la pelle grassa
(Last Updated On: 05/03/2018)

Rimedio naturale per la pelle grassa

Le persone che hanno la pelle grassa devono prendersi cura di ques’ultima e trattarla con estrema delicatezza, con lo stesso impegno di chi si trova ad avere la pelle secca.
Per fortuna, è possibile ricorrere ad un rimedio naturale per la pelle grassa al fine di ottenere ottimi risultati senza dover utilizzare detergenti eccessivamente aggressivi o creme che possono portare all’occlusione dei pori.

Uno dei rimedi naturali per la pelle grassa più efficienti è rappresentato dall’aloe vera, sotto forma di gel. È in grado, infatti, di idratare in profondità e di assorbire il sebo presente in eccesso; il tutto senza rischio di ungere la pelle stessa. È sufficiente applicarla due vole al giorno, al mattino appena alzati e alla sera prima di andare a dormire, sostituendolo alla crema idratante.

Chi desidera ottenere risultati più duraturi nel tempo contro la pelle grassa può ricorrere ad una maschera all’argilla; quest’ultima viene venduta in erboristeria, solitamente sotto forma di argilla rossa o verde. Preparare una maschera è semplicissimo, in quanto è sufficiente mescolarla con poca acqua, amalgamando con molta cura i due ingredienti. Stenderla sulla pelle, lasciando in posa il composto per una decina di minuti. Trascorso il tempo indicato risciacquare con acqua tiepida.

Un’altra maschera può essere preparata con mele e chicchi d’avena.

Ingredienti del primo rimedio naturale per la pelle grassa

1/2 mela
3 cucchiai di chicchi d’avena cotti
1 cucchiaio di succo di limone

Frullare gli ingredienti e applicare il composto direttamente sul viso per una quindicina di minuti, quindi risciacquare con acqua fresca.

Ingredienti del secondo rimedio naturale per combattera la pelle grassa

Un rimedio naturale ancora più semplice da utilizzare è l’aceto di vino bianco; è sufficiente versarne poche gocce su di un batuffolo di cotone, da passare delicatamente sulla pelle prima di coricarsi. Usato in questo modo rappresenta un ottimo tonico, oltre a restringere i pori. Nel caso in cui la pelle risulti molto sensibile, è consigliato diluire l’aceto nell’acqua, nella misura di un cucchiaio di aceto e 4 cucchiaini di acqua.

Alternative al rimedio naturale per curare la pelle grassa

Anche l’amido di mais è un rimedio naturale decisamente efficace per la pelle grassa, assorbendo il sebo in eccesso; con tale ingrediente può essere preparato un composto da applicare sul viso, mescolando un paio di cucchiai di amido con poca acqua. Bisognerà lasciarlo sul viso il tempo necessario per farlo asciugare, quindi risciacquarlo con acqua tiepida.

Il sale marino costituisce un altro valido aiuto per chi ha una pelle grassa; aggiungerne un cucchiaino in una bottiglietta di acqua tiepida e spruzzare quest’ultima sul viso una volta al giorno, asciugando con cura il viso.

Consigli da abbinare al rimedio naturale per la pelle grassa

Sarà necessario valutare attentamente l’acquisto dei cosmetici, evitando quelli che appaiono eccessivamente unti, perché potrebbero far diventare la pelle ancora più lucida. Affidarsi, in questo ambito, ai prodotti di make-up a base minerale.

Guarda anche gli altri nostri rimedi:
rimedio naturale per brufoli e acne
rimedio naturale depurativo
rimedio naturale per punti neri

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

Donna che fa epilazione laser alle gambe
Pubblicato da |
Epilazione laser: cos’è e come funziona
Stanche di cerette, epilatori elettrici e creme depilatorie? Vorreste avere gambe sempre lisce e perfette? La soluzione ideale è l’epilazione laser. Un trattamento innovativo che consente di liberarsi in modo...
Papà che si rasa con il figlio
Pubblicato da |
Rasatura: come farla nel modo migliore
La rasatura è un rito quotidiano irrinunciabile per alcuni uomini, un impegno poco gradito per altri. In ogni caso, per avere un viso fresco e curato deve essere fatta con...
Parte del viso con pelle grassa
Pubblicato da |
Pelle grassa: cause e rimedi
Cosa si intende per "pelle grassa" La pelle grassa rappresenta una problematica molto comune, che tuttavia può essere combattuta e sconfitta mediante alcuni semplici accorgimenti e rimedi, anche naturali. Un...