Rimedio naturale per la pelle secca di mani, viso, e gambe

Rimedio naturale per la pelle secca di mani, viso, e gambe

Rimedio naturale per la pelle secca
(Last Updated On: 12/02/2018)

Rimedio naturale per la pelle secca

La pelle secca, che tira, screpolata è un classico soprattutto dell’inverno. Ecco come preparare un rimedio naturale per la pelle secca.

La pelle secca è dovuta ad una minore e insufficiente, produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee dell’epidermide.
Questo problema può essere dovuto a eccesso di umidità, caldo, freddo, esposizione al sole senza la giusta protezione, carenze vitaminiche, saponi troppo aggressivi, pelle particolarmente delicata, mancanza di idratazione, uso eccessivo di cosmetici. In tutti questi casi è possibile attuare dei rimedi casalinghi per la pelle secca.

E’ bene premettere che è necessario utilizzare alcune precauzioni, ad esempio evitare di lavarsi con acqua troppo calda, preferendo invece acqua tiepida, inoltre, è necessario bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per mantenere la naturale idratazione.
Se questi accorgimenti non dovessero bastare, per idratare la pelle a fondo è possibile usare la sera, preferibilmente prima di coricarsi, dei prodotti emollienti. Ecco un elenco:

– olio di mandorle dolci (efficace anche per la prevenzione delle smagliature)
– olio di oliva
– olio di avocado
– gel all’aloe vera

Uso del rimedio naturale per la pelle secca delle mani, delle gambe o dei piedi

Bastano poche gocce di questi rimedi naturali per la pelle secca per avere effetti immediati. Si tratta di prodotti naturali che possono essere usati su tutto il corpo per avere una pelle profondamente nutrita e idratata. I vantaggi sono immediati, fin da subito la pelle sarà morbida, luminosa ed elastica.
Questi oli si assorbono comunque subito e non lasciano la pelle untuosa, ma per chi non vuole correre rischi è è possibile usare un metodo alternativo, basta aggiungere 5-6 gocce di olio di lavanda nell’acqua del bagno per avere un’idratazione profonda.

Secondo rimedio naturale per la pelle secca del viso

Un altro rimedio naturale per la pelle secca  economico per dare idratazione alla pelle del viso è rappresentato dall’utilizzare carote, naturalmente ricche di sali minerali e vitamine. In questo caso occorre creare un impacco con delle carote tritate finemente.

E’ opportuno prima eliminare le estremità e la buccia, in seguito si fanno pezzetti da mettere in frullatore e azionare fino a ridurre in purè.
Il composto deve essere tenuto in frigorifero per almeno un’ora in una terrina ricoperta con carta pellicola. Trascorso questo tempo occorre distribuire sul viso il composto ed attendere mezz’ora prima di risciacquarlo, per evitare di perdere la maschera per casa, meglio stare sdraiate e rilassarsi. Per il visto bastano due carote.

Infine, un’ultima maschera super idratante realizzata con pochi ingredienti che tutti hanno in casa. In questo caso occorre tritare finemente una carota, anche questa volta ci si può aiutare con un frullatore, ad essa si aggiunge un cucchiaio di yogurt bianco. Il composto deve essere distribuito sulla pelle ed attendere per 15 minuti. Basta poi risciacquare con acqua tiepida e godersi gli effetti di questo rimedio naturale per la pelle secca del viso.

Guarda anche il rimedio per le vene varicose o il rimedio naturale per la pelle grassa

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

Donna che fa epilazione laser alle gambe
Pubblicato da |
Epilazione laser: cos’è e come funziona
Stanche di cerette, epilatori elettrici e creme depilatorie? Vorreste avere gambe sempre lisce e perfette? La soluzione ideale è l’epilazione laser. Un trattamento innovativo che consente di liberarsi in modo...
Papà che si rasa con il figlio
Pubblicato da |
Rasatura: come farla nel modo migliore
La rasatura è un rito quotidiano irrinunciabile per alcuni uomini, un impegno poco gradito per altri. In ogni caso, per avere un viso fresco e curato deve essere fatta con...
Parte del viso con pelle grassa
Pubblicato da |
Pelle grassa: cause e rimedi
Cosa si intende per "pelle grassa" La pelle grassa rappresenta una problematica molto comune, che tuttavia può essere combattuta e sconfitta mediante alcuni semplici accorgimenti e rimedi, anche naturali. Un...