Rimedio naturale per le rughe

Rimedio naturale per le rughe

Rimedio naturale per le rughe
(Last Updated On: 05/03/2018)

Rimedio naturale per le rughe

Per le donne uno dei principali inestetismi sono le tanto odiate rughe. Dopo i 35 anni ogni donna comincia a prendersi cura della propria pelle con una serie di interventi più o meno invasivi. In genere chi non ricorre a drastici interventi di chirurgia e lifting si avvale dell’uso di creme da applicare sulla cute per prevenirne il naturale invecchiamento.
Le rughe infatti non sono altro che pieghe superficiali che solcano la pelle, provocate da un progressivo decadimento delle sottostrutture cutanee dovuto a mancanza di collagene. Ovviamente ad essere colpito dalle rughe è soprattutto il viso ed alcune zone particolari come il contorno occhi, gli zigomi, la fronte e gli angoli della bocca. Oppure si può ovviare con un rimedio naturale per le rughe.

Per contrastare il passare del tempo e quindi l’insorgere inevitabile delle rughe si può ricorrere a creme idratanti e ad azione antirughe.
Spesso acquistiamo questi prodotti dermatologici in profumeria o nei centri di bellezza specializzati ad un costo abbastanza elevato e non accessibile a tutti. A volte poi contengono sostanze ed ingredienti chimici che possono provocare allergie o fastidiosi sfoghi cutanei.
Per prevenire in modo semplice e genuino le rughe il consiglio è di preparare in casa rimedi naturali come creme e maschere contenenti sostanze nutritive e rigeneranti per la pelle. Un classico rimedio della nonna molto facile da realizzare è la maschera di bellezza a base di carote.

Ingredienti del rimedio naturale per le rughe ( in viso, vicino agli occhi, in fronte o intorno alla bocca )

Per ottenere la nostra crema antirughe avremo bisogno di:

100 ml. di yogurt bianco
mezzo limone
2 carote

Preparazione del rimedio naturale per le rughe

Per cominciare possiamo lavare le carote, pelarle e tagliarle a pezzetti piccoli da mettere in un mixer per ottenere un composto denso ed omogeneo. A questo punto aggiungere il succo di mezzo limone e 100 ml. di yogurt bianco (circa tre cucchiai). Mescolare il tutto con energia fino a che non abbiamo una crema liscia e ben addensata. Ora che la nostra maschera è pronta possiamo applicarla direttamente sulla pelle del viso privilegiando le zone più interessate dalle rughe.
Lasciamo in posa l’impacco per almeno 20 minuti e di tanto in tanto è possibile massaggiare per favorire la circolazione. Una volta trascorso il tempo necessario dovremo rimuovere la maschera antirughe risciacquando con acqua tiepida.
Questo rimedio naturale per le rughe si dovrebbe ripetere mattina e sera due o tre volte alla settimana ed in poco tempo cominceremo già a notare i benefici per la nostra cute. Se poi in casa non abbiamo le carote la ricetta può essere riprodotta comunque con l’aggiunta di un cetriolo.
Infatti i cetrioli sono un valido alleato contro le rughe grazie alla loro azione idratante e rilassante. Inoltre il contenuto di vitamine e acqua può aiutare a combattere gonfiori e occhiaie ridando alla pelle un aspetto sano e rivitalizzato.

Descrizione del rimedio naturale per le rughe

Questo genere di maschera è particolarmente indicata per le rughe in quanto le carote sono ortaggi ricchi di betacarotene antiossidanti che aiutano a contrastare l’invecchiamento della pelle e la proteggono dai dannosi raggi UVA.

Puoi guardare anche come si forma la cellulite o come rassodare il seno

 

Tags

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

Donna che fa epilazione laser alle gambe
Pubblicato da |
Epilazione laser: cos’è e come funziona
Stanche di cerette, epilatori elettrici e creme depilatorie? Vorreste avere gambe sempre lisce e perfette? La soluzione ideale è l’epilazione laser. Un trattamento innovativo che consente di liberarsi in modo...
Papà che si rasa con il figlio
Pubblicato da |
Rasatura: come farla nel modo migliore
La rasatura è un rito quotidiano irrinunciabile per alcuni uomini, un impegno poco gradito per altri. In ogni caso, per avere un viso fresco e curato deve essere fatta con...
Parte del viso con pelle grassa
Pubblicato da |
Pelle grassa: cause e rimedi
Cosa si intende per "pelle grassa" La pelle grassa rappresenta una problematica molto comune, che tuttavia può essere combattuta e sconfitta mediante alcuni semplici accorgimenti e rimedi, anche naturali. Un...