Come mettere le ciglia finte

Come mettere le ciglia finte

come mettere le ciglia finte
(Last Updated On: 07/03/2018)

Le ciglia finte sono ormai considerate non più un optional ma il completamento definitivo del make up. Alcune star come Ariana Grande e Jennifer Lopez devono il loro sguardo magnetico e seducente proprio alle ciglia finte, che non mancano mai di applicare.
Le ciglia finte aprono lo sguardo, restituendo agli occhi freschezza e carattere: indispensabili per ogni photoshoot che si rispetti, possono essere indossate comodamente anche nella vita di tutti i giorni o per avere un look ben definito e impeccabile durante una cerimonia o una serata particolari.
Avere lunghe ciglia incurvate in pochi minuti è davvero alla portata di tutte, basta seguire poche semplici regole.
Chi non ha dimestichezza col make up si starà chiedendo come mettere le ciglia finte. Questo piccolo trucco di bellezza è semplice da imparare e può assicurare un look elegante e riuscito in pochi minuti.

Cosa sono e come mettere le ciglia finte?

Prima di illustrare come mettere le ciglia finte, facciamo chiarezza su questo prodotto: si tratta di ciglia prostetiche che è possibile aggiungere alle proprie, mediante l’uso di una colla oftalmologica apposita.
Esistono ciglia in materiale sintetico e naturale, già pronte in un arco oppure disposte in piccoli ciuffetti sottili. Alcune persone preferiscono le ciglia pronte all’uso, altre i ciuffetti da posizionare a proprio piacimento.
Jennifer Lopez, per esempio, usa esclusivamente ciglia a ciuffetti, realizzate in pelo di volpe, con le quali rimpolpa il suo arco naturale soprattutto agli angoli esterni, per ottenere uno sguardo più giovane e riposato.
Infatti le nostre ciglia contribuiscono all’impressione generale di cura del viso, e se curvate e colorate dal mascara, possono rendere lo sguardo più vivace e minimizzare l’attenzione sui punti critici come eventuali rughette e segni d’espressione.

Come scegliere le ciglia finte?

Valutare i diversi prodotti prima dell’acquisto può essere utile: capire quale tipo di ciglia si adatta meglio al viso e alla propria manualità è fondamentale per non incappare in errori comuni. Alcuni degli errori che si possono commettere, infatti, rischiano di rendere più difficile il processo di applicazione (per esempio, come mettere le ciglia finte se risultano troppo lunghe?). Rivolgersi a un negozio specializzato in beauty e make up è l’ideale: chiedere consiglio a persone esperte è il miglior modo per avvicinarsi al mondo delle ciglia finte.

Come applicare le ciglia finte sugli occhi?

Vediamo ora come mettere le ciglia finte: dopo aver truccato l’occhio e la zona del contorno occhi è sufficiente prendere le ciglia e applicare un sottile strato di colla sul bordo interno. É necessario lasciarla asciugare completamente: un processo delicato come mettere le ciglia finte non può essere compromesso dalla fretta. Con delle pinzette si prelevano poi le ciglia finte e le si posiziona, premendo leggermente, più vicino all’attaccatura naturale il possibile.

Guarda anche come truccare gli occhi verdi o il rimedio naturale per le occhiaie

Tags

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

Donna-che-si-trucca-gli-occhi-marroni
Pubblicato da |
Come truccare gli occhi marroni
Gli occhi marroni, detti anche occhi castani, sono i più comuni, non per questo meno ricchi di fascino: i colori caldi dell'autunno si specchiano in questo colore, rendendolo dolce, conciliante...
Donna che si trucca per la sera
Pubblicato da |
Come scegliere il trucco per la sera
Scegliere un bel trucco per la sera in occasione di un evento importante aiuta sicuramente a far sentire qualsiasi donna a proprio agio. Si può osare un pò di più...
Donna che si trucca per coprire borse e occhiaie
Pubblicato da |
Come truccarsi per coprire borse e occhiaie
Come truccarsi per coprire borse e occhiaie che compaiono al mattino è un quesito che quotidianamente numerose donne sono solite porsi. Questi antiestetici segni scuri, provocati da una circolazione non...