Come scegliere il trucco per la sera

Come scegliere il trucco per la sera

Donna che si trucca per la sera
(Last Updated On: 02/02/2018)

Scegliere un bel trucco per la sera in occasione di un evento importante aiuta sicuramente a far sentire qualsiasi donna a proprio agio.
Si può osare un pò di più rispetto al make up da giorno,ma attenzione a non esagerare per evitare l’antiestetico effetto maschera.

Preparazione della pelle per il trucco per la sera

Una buona base garantirà al trucco per la sera di durare per tutto l’arco della serata.
Vista l’occasione speciale si può optare per un primer illuminante,che darà alla pelle un aspetto luminoso e da vera star.
Applicare poi un fondotinta a lunga tenuta e possibilmente no transfer per far si che duri a lungo ed eviti di macchiare gli abiti.
Stenderlo bene per nascondere tutte le imperfezioni e in caso di occhiaie picchiettarvi sopra un pò di correttore.
Scolpire infine il viso con del fard dai toni naturali applicandolo con un grande pennello mentre si sorride: questo metodo farà si che che le polveri finiscano esattamente sugli zigomi, scolpendo immediatamente l’ovale.

Occhi o labbra: cosa mettere in risalto ?

E’ la prima domanda da porsi prima di iniziare ad applicare il trucco per la sera sul proprio viso dopo aver steso il fondotinta.
Se si sceglie di dar maggior importanza allo sguardo si può optare per un ombretto cangiante arricchito dall’applicazione di paillettes o glitter in crema nell’angolo interno dell’occhio, incorniciando il tutto con una generosa passata di mascara extra volumizzante o l’applicazione di ciglia finte.
Un’ottima alternativa a glitter e paillettes è la stesura di una matita nera morbida sfumata per ottenere un effetto smoky molto seducente e magnetico.
Se si desidera invece far ricadere l’attenzione sul proprio sorriso è possibile scegliere un bel rosso lacca o un fucsia oppure un nero o un prugna se si desidera diventare delle intriganti dark ladies.
Prima di applicare il rossetto è consigliato esfoliare le labbra da eventuali pellicine con uno scrub apposito oppure frizionando leggermente lo spazzolino da denti.
E’ importante inoltre un’accurata pulizia dei denti e prestare attenzione a non farci finire sopra i pigmenti di colore:il trucco per la sera deve far risplendere, non mettere in imbarazzo.

Capelli e unghie: come valorizzarli ?

Anche unghie e capelli contribuiscono a valorizzare il proprio trucco per la sera, quindi è bene saperli abbinare in modo da creare un mix armonioso privo di qualsiasi tipo di eccesso.
Sulle mani non si sbaglia mai se si sceglie uno smalto rosso della tonalità preferita,mentre per i capelli si può optare per un effetto selvaggio oppure raccolto, magari impreziosito da fermagli luccicanti.

Ti potrebbe  interessare anche il  seguente articolo:
Come truccare gli occhi verdi

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

Donna-che-si-trucca-gli-occhi-marroni
Pubblicato da |
Come truccare gli occhi marroni
Gli occhi marroni, detti anche occhi castani, sono i più comuni, non per questo meno ricchi di fascino: i colori caldi dell'autunno si specchiano in questo colore, rendendolo dolce, conciliante...
Donna che si trucca per coprire borse e occhiaie
Pubblicato da |
Come truccarsi per coprire borse e occhiaie
Come truccarsi per coprire borse e occhiaie che compaiono al mattino è un quesito che quotidianamente numerose donne sono solite porsi. Questi antiestetici segni scuri, provocati da una circolazione non...
Come scegliere il rossetto
Pubblicato da |
Come scegliere il rossetto
La varietà di rossetti disponibile nel panorama del make up oggi è impressionante: tanta ricchezza e tanta disponibilità possono rendere un po' difficile un'attività apparentemente semplice come scegliere il rossetto...