Come truccare gli occhi verdi

Come truccare gli occhi verdi

come truccare gli occhi verdi
(Last Updated On: 07/03/2018)

Gli occhi verdi sono rari e bellissimi: truccarli al meglio non è semplice, perchè non sono chiari come quelli azzurri nè scuri come quelli castani. Tutte le fortunate portatrici di iridi verdi si saranno chieste almeno una volta nella vita come truccare gli occhi verdi. La teoria dei colori complementari può essere d’aiuto. Secondo questa teoria ciascun colore trova il suo abbinamento ottimale, seguendo un semplice schema.

L’ombretto ideale per truccare gli occhi verdi

Il verde è un colore che si manifesta in mille e più incantevoli sfumature, dal verde smeraldo tendente all’azzurro al verde nocciola con tonalità dorate. Come truccare gli occhi verdi tenendo conto di queste differenze? La teoria dei colori complementari può essere di grande aiuto.
Stando allo schema cromatico infatti, il colore corrispondente al verde e quindi in grado di metterlo in risalto è rappresentato dalla gamma dei rossi e dei viola.
Gli occhi verdi tendenti all’azzurro troveranno nell’ombretto color mattone-rossiccio e nelle sfumature aranciate il loro migliore alleato, mentre gli occhi di un verde puro possono giocare con tutte le sfumature del borgogna e del fucsia.
Gli occhi verdi che tendono al castano e al dorato invece, sono messi in risalto dai toni più freddi del viola più profondo e dal lilla.

Come truccare gli occhi verdi per il giorno

Esistono infiniti spunti che indicano come truccare gli occhi verdi per un make up basic quotidiano: per esempio, è possibile mantenere una base chiara (pesca, lilla o aranciato) sfumandola con accortezza sulla palpebra mobile e accompagnandola a un eye-liner marrone, più discreto, abbondando però col mascara.
Anche le matite, soprattutto per le più giovani, possono essere d’aiuto per creare un look energico e originale: in questo caso saranno da evitare colori come il verde e l’azzurro. Da preferire il classico nero, i marroni e i viola intensi.

Come truccare gli occhi verdi per la sera

La sera ci si può scatenare con graphic eye-liner, cat eye e smokey eyes, ottenibili in pochi minuti se si ha dimestichezza con i pennelli. I colori più indicati sono sempre i viola, giocati in contrasto con tonalità più chiare: per esempio lilla e borgogna, sfumati con un dorato per tonalità mediana e in punto luce all’interno dell’occhio e leggero lungo l’arcata.

Le idee per come truccare gli occhi verdi per una serata speciale possono essere molto trendy e audaci: un bel drop eye o un open wings non passeranno certo inosservati, su occhi chiari. Gli stili di eye-liner per la sera, rigorosamente nero, sono infiniti.
Gli occhi verdi meritano di essere valorizzati a dovere, quindi le ciglia finte sono consigliatissime, per completare un vero sguardo magnetico.

Guarda anche cos’è e come si forma l’acne

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

Donna-che-si-trucca-gli-occhi-marroni
Pubblicato da |
Come truccare gli occhi marroni
Gli occhi marroni, detti anche occhi castani, sono i più comuni, non per questo meno ricchi di fascino: i colori caldi dell'autunno si specchiano in questo colore, rendendolo dolce, conciliante...
Donna che si trucca per la sera
Pubblicato da |
Come scegliere il trucco per la sera
Scegliere un bel trucco per la sera in occasione di un evento importante aiuta sicuramente a far sentire qualsiasi donna a proprio agio. Si può osare un pò di più...
Donna che si trucca per coprire borse e occhiaie
Pubblicato da |
Come truccarsi per coprire borse e occhiaie
Come truccarsi per coprire borse e occhiaie che compaiono al mattino è un quesito che quotidianamente numerose donne sono solite porsi. Questi antiestetici segni scuri, provocati da una circolazione non...