Come truccarsi per coprire borse e occhiaie

Come truccarsi per coprire borse e occhiaie

Donna che si trucca per coprire borse e occhiaie
(Last Updated On: 02/02/2018)

Come truccarsi per coprire borse e occhiaie che compaiono al mattino è un quesito che quotidianamente numerose donne sono solite porsi. Questi antiestetici segni scuri, provocati da una circolazione non perfettamente efficiente, rendono il nostro sguardo spento e l’espressione del viso cupa e tetra.

Come coprire borse e occhiaie sotto agli occhi

Il modo più veloce, efficiente e anche quello che da un aspetto più naturale al viso consiste nell’applicazione di un correttore dalle tonalità leggermente aranciate. L’area da coprire sarà quella nella quale è maggiormente evidente la presenza di un’ombra scura. Schiarendo questa zona si riesce infatti a rendere assai meno visibili le parti gonfie: caratteristica tipiche delle borse sotto gli occhi. La gradazione aranciata del correttore, per sua natura, riesce a creare una sorta di effetto ottico che ha la capacità di vanificare e far scomparire il colore violaceo presente in quella particolare zona della pelle del viso.

Si consiglia di applicare il correttore tramite l’ausilio di un apposito pennellino di piccole dimensioni, così da riuscire ad essere più precise evitando di creare sbavature o di stendere il prodotto anche ove non serve. Una volta superato questo step è necessario applicare una leggera pressione con i polpastrelli sullo strato di trucco: questo piccolo accorgimento aiuterà ad uniformare meglio il colorito aranciato del correttore con quello roseo del resto della pelle del viso. Per quanto riguarda invece l’area rigonfia, è consigliabile l’uso di un fondotinta la cui tonalità sia il più possibile simile a quella che verrà in seguito utilizzata per truccare il resto del viso.

Al contrario, utilizzando un correttore dai toni più chiari si otterrà l’effetto contrario, ovvero quello di rendere ancora maggiormente visibili le antiestetiche borse sotto agli occhi. Una volta applicato il fondotinta, anch’esso andrà sfumato accuratamente facendo attenzione che non vi siano sbalzi di colore tra esso e il correttore precedentemente utilizzato. Per concludere, si consiglia di stendere un leggerissimo strato di cipria per fissare ed uniformare ulteriormente il trucco appena applicato.

Come coprire borse e occhiaie

Per far si che il contorno occhi sia sprovvisto di qualsiasi genere di discromia, e di conseguenza anche degli antiestetici segni violacei tipici delle occhiaie, è necessario ricorrere all’uso di un correttore dai toni aranciati, di un fondotinta la cui tonalità sia il più possibile simile a quella della restante pelle del viso e di un illuminante che contribuisca a sbiancare ulteriormente il contorno occhi. Gli step sono molto semplici e veloci e prevedono l’applicazione dei prodotti nell’ordine sopra elencato, ma in caso di occhiaie particolarmente evidenti o per chi soffre di pelle grassa, è consigliabile utilizzare (prima del correttore) anche una buona dose di primer.

Ti può  interessare anche questo articolo:
cause e rimedi della pelle secca

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

Donna-che-si-trucca-gli-occhi-marroni
Pubblicato da |
Come truccare gli occhi marroni
Gli occhi marroni, detti anche occhi castani, sono i più comuni, non per questo meno ricchi di fascino: i colori caldi dell'autunno si specchiano in questo colore, rendendolo dolce, conciliante...
Donna che si trucca per la sera
Pubblicato da |
Come scegliere il trucco per la sera
Scegliere un bel trucco per la sera in occasione di un evento importante aiuta sicuramente a far sentire qualsiasi donna a proprio agio. Si può osare un pò di più...
Come scegliere il rossetto
Pubblicato da |
Come scegliere il rossetto
La varietà di rossetti disponibile nel panorama del make up oggi è impressionante: tanta ricchezza e tanta disponibilità possono rendere un po' difficile un'attività apparentemente semplice come scegliere il rossetto...