Rimedio naturale afrodisiaco

Rimedio naturale afrodisiaco

Rimedio naturale afrodisiaco
(Last Updated On: 02/03/2018)

Rimedio naturale afrodisiaco

Quando subentra un momento di calo del desiderio, per aumentare la libido, sarebbe opportuno prima di tutto affidarsi ad un rimedio naturale afrodisiaco, piuttosto che a un farmaco dai potenziali effetti collaterali.

La mancanza del desiderio, può essere una conseguenza fisiologica del classico trambusto a cui, ogni persona regolarmente impegnata tra famiglia, lavoro e privato, è sottoposta, indipendentemente che si tratti di uomo o donna.

Per fortuna, però, esistono soluzioni naturali con le quali è possibile ovviare a questo inconveniente temporaneo, di modo da ristimolare la passione e rimettere in circolo il desiderio del piacere sessuale, da condividere col proprio partner.

La natura ci viene incontro con due gustose tisane afrodisiache, una alla liquirizia e ginseng, l’altra alla menta piperita e scorza di arancia, dalla comprovata efficacia.

Primo rimedio naturale afrodisiaco:

50g di radice di ginseng
50g di radice di liquirizia
1 litro d’acqua
scorza d’arancia
pizzico di cannella

La preparazione dell‘infuso a base di ginseng e liquirizia, si ottiene mescolando 3 cucchiai di tisana preparata con 50g di entrambe le radici immersi in un litro d’acqua, che verrà portata all’ebollizione per circa 2-3 minuti. Successivamente il decotto così ottenuto, dovrà essere filtrato e lasciato riposare per 15 minuti. Infine, per renderla più gustosa ed aromatica, si aggiungeranno scorza d’arancia e un pizzico di cannella.

Secondo rimedio naturale afrodisiaco:

50g di scorza d’arancia
50g di foglie di menta piperita
2,5dl di acqua per cucchiaio di tisana

Una seconda ricetta per un infuso afrodisiaco, invece, si ottiene utilizzando 50g di foglie di menta piperita e 50g di scorza d’arancia. Si deve costituire un infuso, immettendo 2,5 dl di acqua per ogni cucchiaio di tisana, che verrà fatta riposare 10 minuti e poi filtrata.

Entrambe le tisane possiedono un’azione tonica in caso di astenia psico-fisica, se consumate regolarmente, perché gli ingredienti utilizzati, ovvero liquirizia e ginseng nella prima, scorza di arancia e menta piperita nella seconda, posseggono effetti che stimolano il corpo e la mente, riaccendendo il desiderio.

La radice di ginseng, per esempio, esplica azione di miglioramento delle performances mentali e fisiche in stati di affaticamento e stress, che spesso sono una delle cause del calo della libido.

Analogamente la radice di liquirizia ha azione ipertensiva, aumentando la pressione sanguigna e la vasodilatazione, aiutando ad amplificare le sensazioni fisiche.

La cannella, invece, diventa un afrodisiaco aromatico grazie al suo particolarissimo odore piacevolmente inteso, mentre la menta piperita è nota dall’antichità per le sue peculiari proprietà afrodisiache. Infatti da sempre è utilizzata contro l’impotenza e il calo del desiderio sessuale. Infine la scorza d’arancia, con la sua essenza briosa, unisce gli ingredienti creando un mix perfetto di gusti ed aromi eccitanti ed afrodisiaci.

Nessuno degli ingredienti utilizzati nei due tipi di decotti mostra controindicazioni di sorta particolari. La loro concentrazione in un infuso non possiede un’azione tale da poter esprimere, oltre i benefici, eventuali effetti collaterali.

Guarda anche il rimedio naturale per l’impotenza

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

tea tree oil
Pubblicato da |
TEA TREE OIL: le tante proprietà ed utilizzi
Il tea tree oil è un olio essenziale ricavato dalle foglie della Melaleuca Alternifolia, una pianta molto diffusa nelle zone umide dell'Australia, dell'Asia e del Galles meridionale. La medicina popolare...
rimedio naturale per la stitichezza
Pubblicato da |
Rimedio naturale per la stitichezza o stipsi
Rimedio naturale per la stitichezza o stipsi La stitichezza è un problema ricorrente in Italia dove, statistiche alla mano, almeno l'11% della popolazione -donne in primis- ne soffre. Molti, per...
Rimedio naturale per la digestione postprandiale
Pubblicato da |
Rimedio naturale per la digestione postprandiale
Rimedio naturale per la digestione postprandiale Dopo pranzo può capitare di avvertire un senso di malessere soprattutto nella parte alta dell'addome, di sazietà precoce e un fastidioso e antiestetico gonfiore...