Rimedio naturale per dimagrire e perdere peso

Rimedio naturale per dimagrire e perdere peso

Rimedio naturale per dimagrire e perdere peso
(Last Updated On: 07/03/2018)

Rimedio naturale per dimagrire e perdere peso

Perdere peso è essenziale per quelle persone che, a causa di abitudini alimentari errate o di uno stile di vita troppo sedentario, ma anche per disturbi ormonali, rischiano di diventare obese. Sono molti, infatti, i pericoli connessi all’obesità; a soffrire di questo stato dell’organismo sono organi quali cuore, fegato e polmoni. Inoltre, vengono compromesse anche le articolazioni e l’intera struttura ossea.
Chi non vuole ricorrere a cure mediche o a diete specifiche può provare un rimedio naturale per dimagrire e perdere peso.

Una prima soluzione per perdere qualche chilo di troppo prevede l’impiego del miele.

Ingredienti primo rimedio naturale per dimagrire e perdere peso

10 g di miele
acqua calda q.b.

Semplicemente, tale rimedio consiste nello sciogliere il miele in acqua calda (ma non bollente), bevendone una tazza ogni mattina, prima di fare colazione; aumentare gradualmente la quantità di miele. È possibile anche aggiungere al miele il succo di mezzo lime.

Un altro rimedio per perdere peso può essere adottato dalle persone che non presentano problemi di gastrite o di colon irritabile. Consiste nel mangiare due pomodori, sempre al mattino e prima di ingerire altri alimenti.

È possibile preparare una tisana da bere per un periodo prolungato (circa 3 mesi) impiegando miele e pepe nero.

Ingredienti secondo rimedio naturale efficace per dimagrire e perdere peso

1/4 di cucchiaino di pepe nero
1 cucchiaino di miele
3 cucchiaini di succo di lime.

Nel caso si soffra spesso di problemi intestinali, il suggerimento è di consultare il medico prima di assumerla, per essere sicuri di trarne benefici.

Alternative al rimedio naturale per dimagrire e perdere peso

Anche l’aceto di mele si rivela un rimedio efficace contro i chili di troppo; può essere sciolto in acqua calda, eventualmente aggiungendo dello sciroppo d’acero per rendere più gradevole il sapore. Il tè verde, invece, è in grado di contribuire alla perdita di peso grazie alla sua capacità di aumentare il metabolismo.

Uno dei famosi rimedi della nonna è rappresentato dal succo di zenzero fresco, da diluire in poca acqua tiepida; oltre che per dimagrire, questa bevanda risulta molto utile anche per chi soffre di diabete.

Alimentazione corretta come  rimedio naturale per dimagrire e perdere peso

Oltre a questi rimedi, per dimagrire bisognerà anche tenere conto di altri aspetti legati all’alimentazione.
Ad esempio, per diminuire di peso sarà necessario aumentare l’assimilazione di acqua nel corso della giornata, mangiare più lentamente, limitare la quantità di zucchero (e anche i cibi che lo contengono), evitare i cibi fritti e gli spuntini tra i pasti.
Cercare di consumare solo del cibo cucinato direttamente con le proprie mani, rinunciando a pasti confezionati già pronti.
È importante non rinunciare alla colazione (che, anzi, dovrà essere particolarmente ricca); diminuire, però, le quantità di cibo consumate durante la cena. Quest’ultima dovrà presentare soprattutto frutte e verdure, diminuendo i carboidrati. Se possibile, tra questi ultimi scegliere quelli integrali che, essendo ricchi di fibre, sazieranno maggiormente.

Guarda anche come prevenire la cellulite o come rassodare il seno

Tags

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

tea tree oil
Pubblicato da |
TEA TREE OIL: le tante proprietà ed utilizzi
Il tea tree oil è un olio essenziale ricavato dalle foglie della Melaleuca Alternifolia, una pianta molto diffusa nelle zone umide dell'Australia, dell'Asia e del Galles meridionale. La medicina popolare...
rimedio naturale per la stitichezza
Pubblicato da |
Rimedio naturale per la stitichezza o stipsi
Rimedio naturale per la stitichezza o stipsi La stitichezza è un problema ricorrente in Italia dove, statistiche alla mano, almeno l'11% della popolazione -donne in primis- ne soffre. Molti, per...
Rimedio naturale per la digestione postprandiale
Pubblicato da |
Rimedio naturale per la digestione postprandiale
Rimedio naturale per la digestione postprandiale Dopo pranzo può capitare di avvertire un senso di malessere soprattutto nella parte alta dell'addome, di sazietà precoce e un fastidioso e antiestetico gonfiore...