Rimedio naturale per eiaculazione precoce
Quello dell’eiaculazione precoce è uno dei problemi più imbarazzanti che possono affliggere gli uomini.
Non occorre farne un dramma: spesso è una situazione transitoria, e in quanto tale non necessita di trattamento farmacologico nè di estenuanti sedute di psicoterapia.
Il problema può risolversi con l’aiuto di un valido rimedio naturale per eiaculazione precoce.
L’uomo che fatica a gestire i ritmi del proprio corpo, fallendo così anche l’appagamento fisico della propria partner, finisce con l’essere pervaso da un ingombrante senso di inadeguatezza.
Le cause possono essere molteplici: legate alla contingenza del momento come ansia e stress, ma anche a blocchi o inibizioni provocati da precedenti relazioni poco appaganti.
Proprio lo stress, infatti, è reo di abbassare i livelli di serotonina, il neurotrasmettitore che regola i ritmi sessuali e l’eiaculazione maschile.
Tabella dei contenuti
Soluzioni alternative come rimedio naturale per eiaculazione precoce
Fitoterapia, aromaterapia sono tutte pratiche naturali utili per contrastare le forme lievi e transitorie di eiaculazione precoce.
La fitoterapia, attraverso piante come la valeriana, la passiflora ed il tiglio, dalle spiccate proprietà ansiolitiche e rilassanti, si rivela prezioso aiuto per sedare quell’ansia da prestazione che impedisce di vivere serenamente la propria relazione sentimentale, ed è tra i principali imputati dell’eiaculazione precoce.
Preziosa è anche l’azione svolta dalla griffonia, pianta particolarmente ricca di 5-HTP (5-idrossitriptofano), un aminoacido naturale, che ha il grande pregio di incrementare i livelli di serotonina nell’organismo.
Alimentazione corretta come rimedio naturale per eiaculazione precoce
Va poi sottolineato come l’alimentazione giusta può essere anch’essa un alleato efficace per combattere l’ansia da prestazione. Mangiare, infatti, pesce e altri alimenti ricchi di omega 3 aiuta a ridurre il livello di stress che sovente ci attanaglia.
Esercizio fisico come rimedio naturale per eiaculazione precoce
Infine si può ricorrere a svariate metodologie di allenamento, finalizzate a ritardare l’atto eiaculatorio. Particolarmente propizie a tale scopo sono alcune discipline cardine orientali come yoga , qi gong, tai chi che, da un lato, favoriscono il raggiungimento di quel rilassamento che, solitamente, manca a chi soffre di ansia da prestazione; dall’altro vanno a stimolare, attraverso tutta una serie di specifici movimenti, tutta la muscolatura del pavimento pelvico, prolungando in tal modo la durata dell’atto sessuale.
Guarda anche i rimedi naturali per impotenza e astenia sessuale oppure per il calo del desiderio sessuale