Rimedio naturale per eiaculazione precoce

Rimedio naturale per eiaculazione precoce

Rimedio naturale per eiaculazione precoce
(Last Updated On: 02/03/2018)

Rimedio naturale per eiaculazione precoce

Quello dell’eiaculazione precoce è uno dei problemi più imbarazzanti che possono affliggere gli uomini.
Non occorre farne un dramma: spesso è una situazione transitoria, e in quanto tale non necessita di trattamento farmacologico nè di estenuanti sedute di psicoterapia.
Il problema può risolversi con l’aiuto di un valido rimedio naturale per eiaculazione precoce.

L’uomo che fatica a gestire i ritmi del proprio corpo, fallendo così anche l’appagamento fisico della propria partner, finisce con l’essere pervaso da un ingombrante senso di inadeguatezza.
Le cause possono essere molteplici: legate alla contingenza del momento come ansia e stress, ma anche a blocchi o inibizioni provocati da precedenti relazioni poco appaganti.
Proprio lo stress, infatti, è reo di abbassare i livelli di serotonina, il neurotrasmettitore che regola i ritmi sessuali e l’eiaculazione maschile.

Soluzioni alternative come rimedio naturale per eiaculazione precoce

Fitoterapia, aromaterapia sono tutte pratiche naturali utili per contrastare le forme lievi e transitorie di eiaculazione precoce.
La fitoterapia, attraverso piante come la valeriana, la passiflora ed il tiglio, dalle spiccate proprietà ansiolitiche e rilassanti, si rivela prezioso aiuto per sedare quell’ansia da prestazione che impedisce di vivere serenamente la propria relazione sentimentale, ed è tra i principali imputati dell’eiaculazione precoce. 
Preziosa è anche l’azione svolta dalla griffonia, pianta particolarmente ricca di 5-HTP (5-idrossitriptofano), un aminoacido naturale, che ha il grande pregio di incrementare i livelli di serotonina nell’organismo.

Alimentazione corretta come rimedio naturale per eiaculazione precoce

Va poi sottolineato come l’alimentazione giusta può essere anch’essa un alleato efficace per combattere l’ansia da prestazione. Mangiare, infatti, pesce e altri alimenti ricchi di omega 3 aiuta a ridurre il livello di stress che sovente ci attanaglia.

Esercizio fisico come rimedio naturale per eiaculazione precoce

Infine si può ricorrere a svariate metodologie di allenamento, finalizzate a ritardare l’atto eiaculatorio. Particolarmente propizie a tale scopo sono alcune discipline cardine orientali come yoga , qi gong, tai chi che, da un lato, favoriscono il raggiungimento di quel rilassamento che, solitamente, manca a chi soffre di ansia da prestazione; dall’altro vanno a stimolare, attraverso tutta una serie di specifici movimenti, tutta la muscolatura del pavimento pelvico, prolungando in tal modo la durata dell’atto sessuale.

Guarda anche i rimedi naturali per impotenza e astenia sessuale oppure per il calo del desiderio sessuale

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

tea tree oil
Pubblicato da |
TEA TREE OIL: le tante proprietà ed utilizzi
Il tea tree oil è un olio essenziale ricavato dalle foglie della Melaleuca Alternifolia, una pianta molto diffusa nelle zone umide dell'Australia, dell'Asia e del Galles meridionale. La medicina popolare...
rimedio naturale per la stitichezza
Pubblicato da |
Rimedio naturale per la stitichezza o stipsi
Rimedio naturale per la stitichezza o stipsi La stitichezza è un problema ricorrente in Italia dove, statistiche alla mano, almeno l'11% della popolazione -donne in primis- ne soffre. Molti, per...
Rimedio naturale per la digestione postprandiale
Pubblicato da |
Rimedio naturale per la digestione postprandiale
Rimedio naturale per la digestione postprandiale Dopo pranzo può capitare di avvertire un senso di malessere soprattutto nella parte alta dell'addome, di sazietà precoce e un fastidioso e antiestetico gonfiore...