Rimedio naturale per il calo del desiderio sessuale

Rimedio naturale per il calo del desiderio sessuale

Rimedio naturale per il calo del desiderio sessuale
(Last Updated On: 02/03/2018)

Rimedio naturale per il calo del desiderio sessuale

Quando, in amore, un rapporto è consolidato nel tempo, a volte può accadere che si manifesti un calo del desiderio; quest’ultimo può avere diverse motivazioni, da uno stato di stress ad una certa routine, manifestata anche nella vita sessuale. In questi casi può essere utile affidarsi a degli afrodisiaci, ossia a sostanze che sono in grado di far rinnovare le energie sessuali.
Sono molti i rimedi naturali che possono essere adottati, dal finocchio alla cipolla, dai semi di sesamo al cioccolato, fino alle spezie e ai frutti di mare.
In pochi minuti è possibile preparare un rimedio naturale per il calo del desiderio sessuale: si tratta di una tisana afrodisiaca, utilizzando solamente menta piperita e la scorza d’arancia.

Ingredienti del primo rimedio naturale per il calo del desiderio sessuale:

50 g di foglie di menta piperita
50 g di scorza d’arancia
25 ml d’acqua per ogni cucchiaio di miscela.

Mescolare la menta e la scorza grattugiata d’arancia in una ciotola, quindi mettere la miscela in infusione per una decina di minuti. Filtrare attraverso un colino e bere ancora calda.

Un altro rimedio afrodisiaco è rappresentato da una zuppa con funghi e zenzero.

Ingredienti:

una manciata di foglie di menta
1/2 litro d’acqua
200 g di funghi
1 cucchiaio di zenzero in polvere.

Iniziare mettendo le foglie di menta in un litro d’acqua, portando quest’ultima a ebollizione. Lasciar riposare l’infuso e, nel frattempo, cuocere i funghi nell’acqua rimanente, aggiungendo lo zenzero in polvere. La cottura dovrà durare una quindicina di minuti, unendo l’infuso alla menta. Spegnere il fuoco e mescolare accuratamente, quindi aggiungere un pizzico di sale e dell’olio e servire in tavola.

Ingredienti del secondo rimedio naturale per il calo del desiderio sessuale:

1 stecca di cannella
10 grani di caffè
10 chiodi di garofano
1 mazzetto di rosmarino fresco
1 litro di vino dolce.

Versare gli ingredienti all’interno di un barattolo, lasciandoli per una decina di giorni a macerare. Successivamente filtrare.

Un altro rimedio afrodisiaco è un infuso che vede, tra i suoi ingredienti, il luppolo.

Ingredienti del terzo rimedio naturale per il calo del desiderio sessuale:

3 cucchiai di luppolo
un paio di cucchiai di miele
1 litro d’acqua
la buccia di 2 arance
la buccia di 1 limone.

Per iniziare, far bollire le bucce degli agrumi per una ventina di minuti nell’acqua, aggiungendo 3 cucchiai di luppolo negli ultimi 3 minuti. Dopo aver spento il fuoco versare il miele e amalgamare gli ingredienti. La bevanda dovrà essere consumata per almeno 3 volte al giorno.

Un ultimo rimedio afrodisiaco è rappresentato da una tisana arricchita dall’uva passa.

Ingredienti del quinto rimedio naturale per il calo del desiderio sessuale:

2 cucchiai di farina
1 litro d’acqua
100 g di uva passa
miele a piacere
il succo di 2 limoni.

Mettere sul fuoco un litro d’acqua e versare al suo interno la farina e l’uva passa; aggiungere il miele e portare ad ebollizione cuocendo, successivamente, per 20 minuti. Trascorso il tempo indicato spegnere il fuoco e lasciare riposare fino a quando l’infuso diventerà freddo. A questo punto aggiungere il succo di limone. Il consiglio è di assumere questa tisana per due volte al giorno (prima di andare a letto e al mattino appena svegli). Saranno sufficienti due o tre giorni per vedere i primi risultati in termini di energia sessuale.

Guarda anche il rimedio naturale afrodisiaco 

 

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

tea tree oil
Pubblicato da |
TEA TREE OIL: le tante proprietà ed utilizzi
Il tea tree oil è un olio essenziale ricavato dalle foglie della Melaleuca Alternifolia, una pianta molto diffusa nelle zone umide dell'Australia, dell'Asia e del Galles meridionale. La medicina popolare...
rimedio naturale per la stitichezza
Pubblicato da |
Rimedio naturale per la stitichezza o stipsi
Rimedio naturale per la stitichezza o stipsi La stitichezza è un problema ricorrente in Italia dove, statistiche alla mano, almeno l'11% della popolazione -donne in primis- ne soffre. Molti, per...
Rimedio naturale per la digestione postprandiale
Pubblicato da |
Rimedio naturale per la digestione postprandiale
Rimedio naturale per la digestione postprandiale Dopo pranzo può capitare di avvertire un senso di malessere soprattutto nella parte alta dell'addome, di sazietà precoce e un fastidioso e antiestetico gonfiore...