Rimedio naturale per il cuore e la circolazione

Rimedio naturale per il cuore e la circolazione

Rimedio naturale per il cuore
(Last Updated On: 02/03/2018)

Rimedio naturale per il cuore e la circolazione

A volte può capitare di attraversare un periodo particolarmente difficile e stressante, di essere più nervosi e ansiosi del solito.
Se ci si trova ad affrontare una situazione di questo tipo, adottare un rimedio naturale per il cuore, come una tisana rilassante, è la soluzione ideale.

Rimedio naturale per il cuore e la circolazione

– Perché non affrontare questi momenti delicati concedendosi un pò di relax con una tisana naturale amica del cuore, dall’effetto rilassante e tranquillizzante?

Bastano pochi passaggi per ottenere un infuso che vi farà ritrovare la serenità.

Ingredienti rimedio naturale per il cuore:

– 70 g di foglie e fiori di biancospino
– 30 g di tiglio

Preparazione rimedio naturale per il cuore e la circolazione

Versare le foglie e i fiori di biancospino e il tiglio in una tazza, aggiungere 2,5 dl di acqua bollente, lasciare riposare la miscela ottenuta per qualche minuto, filtrare il tutto.

Aggiungere un cucchiaino di miele di arancio, o di tiglio, per addolcirne il sapore e la tisana calmante è pronta da bere.

Gli ingredienti di questa bevanda sono un toccasana per il cuore. Il biancospino è un ottimo cardiotonico perché rallenta il battito cardiaco in modo naturale, tanto da essere definito spesso come la valeriana del cuore. Il tiglio agisce in sinergia con il biancospino, abbassa il livello di stress, diminuendo i livelli di serotonina nel sangue e da alla bevanda un gusto piacevole.

Indicazioni rimedio naturale per il cuore e la circolazione

Questo rimedio naturale per gli affanni del cuore è indicato soprattutto per gli anziani, le donne in menopausa e chi sta vivendo un momento di ansia o è sottoposto a stress particolari. La caratteristica del biancospino infatti è quella di svolgere un’azione ipotensoria e antispasmodica, ossia decelera il battito cardiaco e diminuisce il livello della pressione arteriosa, la pressione delle arterie, con un’azione benefica e calmante su tutto il sistema cardiocircolatorio.

Questo preparato aiuta il cuore a diminuire la frequenza dei battiti, le cosiddette palpitazioni, contribuisce ad abbassare i valori massimi di pressione arteriosa, senza però incidere sui valori della minima, che rimangono stabili. La tisana per il cuore non presenta quindi alcun tipo di controindicazioni, e può essere assunta anche in orario serale.

Guarda anche il rimedio naturale per l’ipertensione

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

tea tree oil
Pubblicato da |
TEA TREE OIL: le tante proprietà ed utilizzi
Il tea tree oil è un olio essenziale ricavato dalle foglie della Melaleuca Alternifolia, una pianta molto diffusa nelle zone umide dell'Australia, dell'Asia e del Galles meridionale. La medicina popolare...
rimedio naturale per la stitichezza
Pubblicato da |
Rimedio naturale per la stitichezza o stipsi
Rimedio naturale per la stitichezza o stipsi La stitichezza è un problema ricorrente in Italia dove, statistiche alla mano, almeno l'11% della popolazione -donne in primis- ne soffre. Molti, per...
Rimedio naturale per la digestione postprandiale
Pubblicato da |
Rimedio naturale per la digestione postprandiale
Rimedio naturale per la digestione postprandiale Dopo pranzo può capitare di avvertire un senso di malessere soprattutto nella parte alta dell'addome, di sazietà precoce e un fastidioso e antiestetico gonfiore...