Rimedio naturale per impotenza e astenia sessuale

Rimedio naturale per impotenza e astenia sessuale

Rimedio naturale per impotenza e astenia sessuale
(Last Updated On: 02/03/2018)

Rimedio naturale per impotenza e astenia sessuale

Questo particolare decotto è indicato come rimedio naturale per curare l’astenia sessuale e l’impotenza negli uomini che soffrono di problemi circolatori. Un decotto è una particolare tisana che viene preparata per immersione in acqua bollente di parti ben precise di una pianta, in modo da estrarre direttamente i principi attivi da radici, semi, corteccia e legno.
Questi principi attivi così ottenuti, possono essere utilizzati per curare i più svariati sintomi.
Gli ingredienti necessari alla preparazione di questo rimedio naturale per impotenza e astenia sessuale sono i seguenti:

– 40 gr di radici di panace (sedano dei prati)
– 20 gr di foglie di rosmarino
– 40 gr di foglie di ginkgo

Innanzitutto è necessario preparare un decotto di radici di panace, portando l’acqua a ebollizione per circa 2 minuti.
Successivamente versare il decotto ancora caldo in una tazza contenente tre quarti di un cucchiaio della tisana composta da rosmarino e ginkgo.
Attendere circa dieci minuti, filtrare e poi bere l’infuso, preferibilmente al mattino e a metà pomeriggio;

Descrizione del rimedio naturale per impotenza e astenia sessuale

Questa particolare tisana è un toccasana per gli uomini che soffrono di impotenza causata sia da stress che da problemi circolatori. 

La radice di panace è indicata per risolvere il problema se esso è di natura psicologica (ansia, nervosismo, ecc), mentre il ginkgo è efficace se il problema è di natura fisica.
Nella maggior parte dei casi (circa il 60%), l’impotenza è imputabile a cause di natura psichica piuttosto che fisica.

Impotenza e astenia sessuale: le cause

Le cause possono riguardare numerosi fattori , spesso concomitanti e in interazione reciproca; tra le più comuni cause psicologiche vi sono l’ansia, la depressione, conflitti profondi ma anche lo stress e i condizionamenti ambientali.

Un ruolo importante è assunto dalla cosiddetta “ansia da prestazione” che determina un effetto inibitorio sulle prestazioni ed è frequente nei giovani alle prime esperienze sessuali o dopo il verificarsi di un primo fallimento nei rapporti sessuali. Il primo fallimento incide infatti negativamente sulle successive prestazioni.
Altra causa può essere una scarsa intesa col partner, di tipo caratteriale, ma anche emotivo o affettivo.

In ogni caso, prima di preoccuparsi eccessivamente e rivolgersi ad un medico o ad una terapia psicologica, si può ricorrere ad rimedio naturale per impotenza e astenia sessuale, o ad una ginnastica rilassante e spesso questi sintomi scompaiono senza lasciare nessuna traccia;

Guarda anche il rimedio naturale per il calo del desiderio sessuale

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

tea tree oil
Pubblicato da |
TEA TREE OIL: le tante proprietà ed utilizzi
Il tea tree oil è un olio essenziale ricavato dalle foglie della Melaleuca Alternifolia, una pianta molto diffusa nelle zone umide dell'Australia, dell'Asia e del Galles meridionale. La medicina popolare...
rimedio naturale per la stitichezza
Pubblicato da |
Rimedio naturale per la stitichezza o stipsi
Rimedio naturale per la stitichezza o stipsi La stitichezza è un problema ricorrente in Italia dove, statistiche alla mano, almeno l'11% della popolazione -donne in primis- ne soffre. Molti, per...
Rimedio naturale per la digestione postprandiale
Pubblicato da |
Rimedio naturale per la digestione postprandiale
Rimedio naturale per la digestione postprandiale Dopo pranzo può capitare di avvertire un senso di malessere soprattutto nella parte alta dell'addome, di sazietà precoce e un fastidioso e antiestetico gonfiore...