Rimedio naturale per ipertensione

Rimedio naturale per ipertensione

Rimedio naturale per ipertensione
(Last Updated On: 02/03/2018)

Rimedio naturale per ipertensione

La pressione alta può essere tenuta sotto controllo anche con le erbe officinali, doni preziosi di Madre Natura. Perché facciano effetto, le erbe officinali vanno assunte con costanza e regolarmente. Alcune erbe officinali hanno il vantaggio di abbassare i valori della pressione sanguigna e di migliorare la circolazione.
Inoltre, si rivelano efficaci anche per aumentare la diuresi ed eliminare così le tossine. Chi soffre di ipertensione infatti, tende a soffrire di ritenzione idrica.
Per rendere la pressione più stabile, è possibile preparare una tisana naturale.
Vediamo un rimedio naturale per ipertensione.

Ingredienti del rimedio naturale per ipertensione

Recatevi in una erboristeria di fiducia e procuratevi:

-10 grammi di biancospino,
-10 grammi di ulivo,
-10 grammi di vischio.

Preparazione del rimedio naturale per ipertensione

Non acquistate le erbe officinali in negozi non specializzati o al supermercato, per non rischiare di avere prodotti di scarsa qualità e venduti in forma non pura. Veniamo ora alla preparazione della tisana. Per prima cosa, versate dell’acqua minerale in una pentola. Quando viene raggiunto il punto si ebollizione, travasate l’acqua in una tazza e aggiungete le erbe officinali consigliate. Mescolate con cura e lasciate in infusione per una decina di minuti. Durante questo lasso di tempo, coprite la tazza con un piattino o un panno morbido, per non far disperdere nell’aria le proprietà benefiche delle erbe. Successivamente, filtrate la tisana e bevetela ancora calda.
La tisana va assunta due volte al giorno, mattina e sera, preferibilmente lontano dai pasti.

Descrizione del rimedio naturale per curare l’ipertensione

Il biancospino è un’erba estremamente valida per contrastare l’ipertensione. E’ un cardiotonico naturale e ha un buon effetto sedativo, importantissimo per mantenere stabili i valori pressori. Il biancospino si trova sotto forma di fiori o foglie essiccati ed ha anche un ottimo sapore. Per limitare la ritenzione idrica e favorire l’eliminazione delle tossine dall’organismo, interviene l’ulivo. L’ulivo è un ipocolesterolemizzante naturale. Abbassa infatti i livelli di colesterolo nel sangue, responsabili dell’innalzamento della pressione sanguigna.
Il vischio regola in maniera ottimale il sistema circolatorio e quello cardiaco, prevenendo complicazioni della pressione alta quali trombosi, ictus ed infarto. La tisana, perché faccia effetto, va assunta regolarmente. Le erbe officinali, dato che non contengono sostanze chimiche, ci mettono maggior tempo ad agire, nonostante la loro efficacia.

Alimentazione corretta come rimedio naturale per ipertensione

Oltre a questo rimedio naturale per ipertensione, è bene tenere uno stile di vita corretto. A tavola, curate l’alimentazione, limitando il più possibile l’introduzione dei grassi nella dieta. Limitatevi a quelli contenuti nell’olio extravergine di oliva e nella frutta secca, sempre senza esagerare. Mangiate il pesce almeno due volte a settimana, in quanto contiene gli Omega 3, preziosi alleati della salute del cuore. Inoltre, evitate le situazioni di stress.
Una delle cause della pressione alta è proprio la tensione, che ne facilita l’insorgenza e ne peggiora i sintomi. In ogni caso, tenete la situazione sotto controllo recandovi regolarmente dal medico.

Guarda anche il rimedio naturale per il cuore

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

tea tree oil
Pubblicato da |
TEA TREE OIL: le tante proprietà ed utilizzi
Il tea tree oil è un olio essenziale ricavato dalle foglie della Melaleuca Alternifolia, una pianta molto diffusa nelle zone umide dell'Australia, dell'Asia e del Galles meridionale. La medicina popolare...
rimedio naturale per la stitichezza
Pubblicato da |
Rimedio naturale per la stitichezza o stipsi
Rimedio naturale per la stitichezza o stipsi La stitichezza è un problema ricorrente in Italia dove, statistiche alla mano, almeno l'11% della popolazione -donne in primis- ne soffre. Molti, per...
Rimedio naturale per la digestione postprandiale
Pubblicato da |
Rimedio naturale per la digestione postprandiale
Rimedio naturale per la digestione postprandiale Dopo pranzo può capitare di avvertire un senso di malessere soprattutto nella parte alta dell'addome, di sazietà precoce e un fastidioso e antiestetico gonfiore...