Rimedio naturale per l’inappetenza

Rimedio naturale per l’inappetenza

Rimedio naturale per l'inappetenza
(Last Updated On: 02/03/2018)

Rimedio naturale per l’inappetenza

Capita a volte, per problematiche legate a diversi fattori ed in modo particolare nei bambini, che manchi la voglia di mangiare e ciò può creare non pochi scompensi all’organismo. In questi casi è molto utile un rimedio naturale per l’inappetenza.

L’inappetenza è un tipo di disturbo di natura alimentare che si manifesta con una radicale perdita dell’appetito.

Da ciò ne consegue non soltanto una significativa perdita di peso ma anche una considerevole mancanza di preziose sostante nutritive.

Grazie a degli aiuti naturali, come questo decotto a base di alloro, il problema può essere risolto senza per forza dover ricorrere a delle cure mediche. Vediamo insieme come prepararlo e in che modo funziona.

Ingredienti del rimedio naturale per l’inappetenza

– 3 foglie di Alloro fresche oppure essiccate naturalmente al sole (senza il picciolo)

Preparazione del rimedio naturale per l’inappetenza:

Portare ad ebollizione circa 250 millilitri di acqua e successivamente mettere in infusione le foglie di alloro per almeno 10 minuti. Trascorso questo tempo filtrare il decotto.

Per stimolare la fame è consigliabile berne mezza tazza prima dei pasti principali, ad una distanza di circa mezz’ora.

Se gradito si può leggermente dolcificare con del miele o della stevia. Si possono bere sino a tre tazze al giorno di questo decotto, cominciando già al mattino e proseguendo fino a metà pomeriggio, preparandosi in tal modo al pasto serale;

Dal sapore ed aroma delicati, questo infuso risulta gradevole al palato ed è un buon stimolante per lo stomaco.

Descrizione del rimedio naturale per l’inappetenza:

L’alloro infatti, già noto in cucina per le sue proprietà aromatiche, possiede delle proprietà che attivano gli enzimi della digestione, svolgendo in tal modo una funzione aperitiva, nonché digestiva.
È importante sapere che le foglie di alloro giovani di norma contengono una concentrazione maggiore di principi attivi, pertanto meglio sceglierle accuratamente se desiderate un rimedio naturale che sia il più efficace possibile.

Molto utile anche scegliere piante lontano da fonti di inquinamento ambientale, che crescono possibilmente in campagna o comunque lontano dalle trafficate strade cittadine.

Scopri anche il rimedio naturale per stimolare l’appetito nei bambini

ALTRI POST CHE TI SUGGERIAMO

tea tree oil
Pubblicato da |
TEA TREE OIL: le tante proprietà ed utilizzi
Il tea tree oil è un olio essenziale ricavato dalle foglie della Melaleuca Alternifolia, una pianta molto diffusa nelle zone umide dell'Australia, dell'Asia e del Galles meridionale. La medicina popolare...
rimedio naturale per la stitichezza
Pubblicato da |
Rimedio naturale per la stitichezza o stipsi
Rimedio naturale per la stitichezza o stipsi La stitichezza è un problema ricorrente in Italia dove, statistiche alla mano, almeno l'11% della popolazione -donne in primis- ne soffre. Molti, per...
Rimedio naturale per la digestione postprandiale
Pubblicato da |
Rimedio naturale per la digestione postprandiale
Rimedio naturale per la digestione postprandiale Dopo pranzo può capitare di avvertire un senso di malessere soprattutto nella parte alta dell'addome, di sazietà precoce e un fastidioso e antiestetico gonfiore...